La Phalenotis è un’ Orchidea bellissima, dai fiori brillanti ed eleganti, adattabili ad ogni tipo di ambiente domestico e facili da curare: se seguirete i nostri piccoli consigli avrete grandissime soddisfazioni.
Cominciamo con la parte fondamentale per la pianta: la luce.
Si tratta di una pianta che ama posizioni luminose ma non con il sole diretto. La temperatura minima di cui hanno bisogno è di circa 18°C notturna e 21°C diurna. Dunque fate particolarmente attenzione dove andate a posizionarla, scegliete il luogo adatto che non abbia correnti d’aria fredda, potrebbe patirne e avere difficoltà nel riprendersi.
Un’altra punto da tenere sotto controllo è la quantità d’acqua da utilizzare per annaffiarle.
Attenzione ad evitare il ristagno dell’acqua che provoca marciume. Il metodo più consigliato è quello di nebulizzare quotidianamente l’acqua per ottenere un’umidità costante, essenziale per far crescere la pianta sana e robusta.
Spruzzate sulla radici aeree (tipiche delle orchidee), dopodiché ogni 15 giorni annaffiate per immersione: riempite il coprivaso di acqua e lasciate che le radici assorbano l’acqua di cui hanno bisogno, ricordatevi di eliminare l’acqua restante per evitare che le radici ne assimilino troppa e che stagni, portando con se anche il cattivo odore.
Assicuratevi di procurarvi un concime adatto, dedicato alla cura delle orchidee, grazie a questo prodotto ( https://ecommerce.carlofiori.it/catalogsearch/result/?q=concime+orchidee ) aiuterete la vostra pianta a fiorire, mostrando orgogliosa il fiore favoloso che la contraddistingue.