L’Ortensia è il fiore scenografico per eccellenza grazie ai suoi grandi fiori e ai suoi tanti colori, uno più incantevole dell’altro. È un fiore dal quale si possono ottenere degli effetti splendidi, grazie alla sua forma di globo, i fiori che sbocciano tutti insieme e i colori che variano con le stagioni. Ci tiene sotto il suo incantesimo e se inserita in una decorazione accanto ad altri fiori, l’incantesimo si fa più intenso, con un’esplosione di colore e di profumo mai sentito prima.
Sono in grado di regalare quindi un’atmosfera magica nei nostri giardini, nei nostri terrazzi e anche all’interno delle nostre case.
Per dare un tocco di vivacità ad un ambiente spoglio o per rallegrare la nostra tavola, i fiori di Ortensia sono perfetti all’interno di un vaso di vetro, che permette ai fiori di avvolgerlo e di esplodere in tutta la loro bellezza.
Le Ortensie possono essere abbinate ad altre piante altrettanto colorate come la Delphinium, il classico Garofano o la bellissima Dahlia, è possibile giocare con l’altezza dello stelo e creare una composizione impeccabile, regalando quel tocco in più che manca all’arredamento.