In questo periodo di inaspettata quarantena, gli hobby che abbiamo sperimentato sono tanti, uno dei più diffusi è senz’altro il giardinaggio. Ma chi non possiede un giardino si è reinventato e ha potuto creare un piccolo giardino in miniatura in casa propria.
I balconi si riempiono così di colori, profumi e spezie, trasformando le strade di una grigia città in una serra che respira.
Ma come riuscire a creare questo piccolo angolo di paradiso?
Per iniziare, osservate il sole, scegliete l’esposizione adatta. La scelta delle piante verrà di conseguenza. Dopodiché armatevi di strumenti da lavori e venite a scegliere la soluzione verde che più si adatta a voi:
Piante sempreverdi che anche nelle stagioni fredde mantengono vivo il vostro angolo naturale, piante con una bella e ricca fioritura per creare vera e proprie esplosioni di colori nelle stagioni favorevoli. Tenetevi qualche vasetto da parte per poter interrare piccole piantine di pomodorini, peperoncini e insalata. Cucinare e condire i propri piatti con le erbe aromatiche del proprio piccolo orto sarà una grande soddisfazione.
Avere un angolo verde fa bene all’anima, ripartiamo con il buon umore!