Carlo Fiori Maitre Fleuriste dal 1925

Carlo Fiori Snc

Corso Luigi Einaudi, 1
10128 - Torino
E-mail: contatti@carlofiori.it
Telefono: +39 011 56 81 989
Fax: +39 011 56 81 664

X

Carlo Fiori Maitre Fleuriste dal 1925

La nostra storia

Fondata nel 1925 da Maria Pirollo, la ditta Carlo Fiori deve però il suo nome a Carlo Pirollo, figlio di Maria, fondatore della scuola per fioristi Federfiori, riconosciuta a livello mondiale.
Stefano Pirollo, è stato insegnante nella stessa scuola, dopo aver frequentato le migliori scuole europee: Basilea, Grunberg, Valencia; ha partecipato inoltre all'equipe italiana per la coppa del mondo per fioristi, disputata in Giappone, grazie anche alle ripetute vittorie nella Coppa Piemonte, competizione che conferisce il diritto a disputare la Coppa Italia.

Il negozio

Riconoscimenti

La Carlo Fiori è stata ripetutamente premiata in manifestazioni Euroflora; in particolare alla Fiera di Genova ha ottenuto la Palma d'argento; massimo riconoscimento che l'Euroflora attribuisca.

Lo staff e consegne

La ditta si avvale di 10 dipendenti, e per le consegne utilizza furgoni propri, anche frigoriferi per i periodi estivi; inoltre può vantare la particolarità della presenza in negozio dei mughetti, fiori stagionali solitamente reperibili soltanto nei mesi di Aprile e di Maggio.

Showroom

Visitando Carlo Fiori, oltre a poter ammirare le personalissime creazioni, di cui sono visibili alcuni esempi nelle varie pagine di questo sito, potrete consultare un aggiornatissimo software per computer, per poter avere informazioni esaustive su qualsiasi tipo di pianta esistente. L' esperienza e la professionalità Carlo Fiori è in grado di offrire composizioni miste e addobbi floreali unici, oltre a piante per arredo della casa e dell'ufficio. All'interno del punto vendita si possono anche trovare oggettistica per l'arredo della casa, vasi in vetro con elementi essiccati, fiori artificiali di alta qualità, candele e decorazioni raffinate.

Ambientazioni

Lo showroom comprende inoltre varie ambientazioni, all’interno delle quali i prodotti vengono esposti in tutta la loro bellezza ed originalità, secondo i gusti e le tendenze del momento. Allestimenti primaverili, pasquali, ambientazioni ispirate al mare, all'autunno, invernali e soprattutto natalizie, quando Carlo Fiori si veste di luci e colori e diventa un vero e proprio polo d'attrazione.